Cosa significa? curiosità

Buongiorno,
Ho eseguito una tac maxillo facciale e oltre ad altre diciture già controllate, c è scritto:"lievemente rettilineizzato il profilo superiore del condilo destro Chi presenta tracce di sclerosi subcondrale.
Regolare il controlaterale".
sto usando un bite rigido H24 per bruxismo perché serro sia di giorno che di notte con lieve morso profondo.
Avrei la curiosità di capire cosa significa.
Ho fatto tac perché ho diversi dolori continui (non di notte) al volto destro interni come ovattamento orecchio, dolore base lingua destro e collo.
Ho anche contrattura alla cervicale c4-c5.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' un quadro sostanzialmente normale.

Penso che debba rivalutare il bite da uno gnatologo (NON da un dentista generico), perchè probabilmente non è il bruxismo il solo problema.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Grazie del consiglio. Grazie infinite
Buona giornata
[#3]
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore, mi permetto di disturbarla un ultima volta. Ho portato il referto dal mio gnatologo e dice che quello che c'è scritto non ha valore per cambiare il mio bite. Il bite mi è stato spiegato che è muscolo tensivo. (Mi scusi ma non so come altro scriverlo). Ora martedì andrò da un osteopata a fare visionare i raggi della cervicale e tutto il resto. Sono nella strada giusta? Ho fatto questa tac perché dopo la tonsillectomia presento dei dolori strani al volto destro e gola.... ovattamento orecchio, mi tira la lingua vicino al pilastro, ho vertigini soggettive. Lo stiloideo a destra è 28mm mentre quello di sinistra 26mm quindi anche questo, a detta del chirurgo maxillo facciale e otorino, non c entra. Grazie x il vostro aiuto