Sento male da un orecchio

Buongiorno, mi è capitato un paio di volte, a distanza di mesi, di sentire la voce di persone vicino a me in maniera robotica, da un orecchio, come se mancasse qualche frequenza, in entrambi i momenti nel giro di pochi minuti il sintomo è svanito da solo.
Siccome ci sono stati casi di tumore alla testa in famiglia, mi sono preoccupata.
Farò breve una risonanza.
Potreste dirmi da cosa potrebbe essere causato.
Non ho giramenti di testa, nessun dolore.
Solo questi casi sporadici a cui non so collegare eventuali cause esterne.
Soffro a volte di acufeni.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di sottoporsi ad una RM, occorre che esegua un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria. Solo attraverso il risultato egli esami si potrà capire la causa del sintomo descritto. Un cordiale saluto