Anauran e sordità

Salve.
Grazie alla "competenza" del mio medico curante ho preso l'Anauran per oltre 10 giorni, lei non mi aveva detto che poteva danneggiare gravemente e per sempre l'udito.
Ieri mi ha detto di stare tranquillo ma io non le credo.

Quanto dovrei preoccuparmi?

In passato ho fatto dei test audiometrici ed era tutto ok.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo di preoccupazione, visto il tempo di impiego del prodotto menzionato. Deve avere fiducia del Medico curante che prescrive la cura: alle spalle è un lungo periodo di studi e di esperienza sul campo. E' bene, comunque, non leggere il bugiardino del farmaco ma, semmai, rivolgere il quesito al Medico prescrittore, qualora ci fossero dei dubbi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
In realtà l'ultimo otorino da cui sono stato mi aveva messo in guardia, visto che mi aveva dato un bel po' di cose a caso per l'otite.
Di fatto, ora non ho più nessun fastidio legato all'otite che mi ha afflitto per 20 giorni, ma da quando ho letto sul bugiardino questa cosa ho l'acufene all'orecchio destro, quello dove ho avuto l'otite.
Ho già avuto acufeni in passato e fino ad ora nessun danno è stato rilevato, sono stati imputati all'ansia.