Sordita' da otite

Da 4 mesi ho otite (orecchio dx ma in estensione al sx) che non è guarita prima con aerosol (fluimucil) e poi con antibiotici (fluimucil e amoxicillina).
L'orecchio è quasi completamente sordo.
L'esame audiometrico che feci a suo tempo non evidenziò nulla di particolare, se non confermare l'entità del disturbo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' stato un errore attendere tutto questo tempo per non sottoporsi ad una visita specialistica di controllo. Non comprendo di che otite si tratti, se esterna o media e di che tipo ma, di certo, le consiglio di ritornare dallo Specialista per fare il punto ad oggi della situazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per il Suo interessamento.
L'otite è interna.
Questa volta mi sono accorto del nascere del disturbo a inizio estate la prima volta che ho acceso l'aria condizionata. Immediatamente ho sentito l'udito dx farsi ovattato e così è rimasto.
Nel 2016 feci una ventina di iniezioni di penicillina per polmonite. Questa sparì e sparì pure una situazione alle orecchie analoga a questa di oggi.
Sono di Roma e seguirò il Suo consiglio cercando lo Specialista. Magari disturbandola, se posso.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Quindi, dovrebbe trattarsi di una otite media catarrale ormai cronica. Speriamo che il tutto si possa risolvere con una terapia farmacologica e in tempi relativamente brevi. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori