Ritardo nella dentizione

Buongiorno,
sono la mamma di un bimbo di quasi 14 mesi, a cui non è ancora spuntato nemmeno un dentino.
Alla nascita ha subito l'asportazione di un voluminoso linfangioma cervicale e, tre mesi dopo, una terapia sclerosante con bleomicina per eliminare dei residui di linfangioma nel rinofaringe.
E' stato per diversi mesi sotto il terzo percentile di peso e per alcune settimane è stato nutrito con sondino nasogastrico e con sacche per la nutrizione parenterale, ma oggi sta benissimo, è cicciottello, mangia di tutto e con grande gusto, cresce, cammina ed è vivacissimo.
Però dei dentini nemmeno l'ombra.
Devo forse preoccuparmi?

Grazie mille
PS.
Io avevo messo il primo dentino a 11 mesi.
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
è presto e inutile fare radiografie adesso, magari le terapie hanno causato un ritardo nella eruzione dei denti. Aspetti, tanto comunque non c'è nulla che lei possa fare

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it