Apparecchio linguale

Buongiorno,
ho 33 anni e recentemente per puro caso ho scoperto di avere problemi di malocclusione/morso aperto e morso inverso su due denti laterali (non ho mai avuto dolori nè problemi di nessun tipo);
per farla breve ieri mi è stato applicato un apparecchio linguale fisso e sto avendo problemi grandissimi, dolori alla bocca, denti, e anche testa cervicale ecc, in più le due arcate sono molto distanti perciò non riesco a mangiare niente e quando ci provo ho delle fitte.

Il medico mi ha proposto degli aggiustamenti dei rialzi ma per me è impensabile mangiare zuppe per mesi, sono anche già molto magra.

Sto considerando la possibilità di rimuovere tutto e tornare finalmente a una vita normale.
Al momento mi sento in grandissima difficoltà.

Avrei potuto scegliere quello rimovibile ma mi pareva troppo impegnativo dal punto di vista della manutenzione, ma ora me ne pento molto.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile paziente la sua domanda?

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Chiedo scusa, credevo che fosse implicita; la domanda è, ha senso la rimozione dell'apparecchio oppure ci sono tecniche per rimediare a questi problemi che sto avendo? E' normale soffrire così?
Grazie