Improvvisa ipoacusia orecchio sx

Gentili dottori,
Da due giorni sto vivendo un incubo,
In pratica dopo una doccia fatta domenica sera ho perso l’udito all’orecchio sx e ho una sensazione di orecchio tappato.

Sono andato a pronto soccorso e ho fatto tutti gli esami e l’esito è stato:ipoacusia improvvisa orecchio sinistro...è mai possibile che dopo una doccia una persona possa perdere l’udito?
Sono già tre giorni e l’udito ancora non mi è tornato...sono distrutto,
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che le sia stato fatto un esame audiometrico da cui risulti l'ipoacusia improvvisa e che le sia stata prescritta una terapia farmacologica. Oltre cio', dovrebbe fare la camera iperbarica. Seve quindi, una nuova urgente valutazione del suo caso, magari ritornando al pronto soccorso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Non mi è stata prescritta nessuna terapia,oggi vado da un altro otorino e vedo cosa mi dice..in cosa consiste la terapia dela camera iperbarica?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
.

L'ossigenoterapia iperbarica (OTI) è l'utilizzo terapeutico di ossigeno, puro al 100%, a pressione superiore a quella atmosferica. La terapia avviene in particolari costruzioni apposite per tale somministrazione chiamate camere iperbariche. Tale terapia è indicata in caso di ipoacusia improvvisa

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Sono andato a visita e avevo il cerume sul timpano,adesso sto meglio però comunque ai movimenti della testa accuso forte nausea e vertigini soggettive
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che sono stati molto bravi al Pronto Soccorso nel diagnosticare una ipoacusia improvvisa ed a non vedere un tappo di cerume! Non ho parole!

Dr. Raffaello Brunori