Acufeni e sonno disturbato

Gentili dottori,
Sono tre anni che soffro di acufene all’orecchio destro e sempre da tre anni che soffro di sonnolenza diurna...è come se non riuscissi bene a dormire la notte...ho letto su internet che gli acufeni possono disturbare il sonno impedendo al cervello di riposare...è vero questa notizia?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
In genere influiscono sull'addormentamento. Se soffre di sonnolenza diurna andrebbero però escluse altre cause, quali la OSAS (apnee notturne). Le consiglio di prenotare visita specialistica otorino per un iniziale inquadramento. Lo specialista le indicherà gli esami audio logici da eseguire per l'acufene ed eventualmente gli accertamenti da effettuare per escludere OSAS.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
Soffro di apnee notturne di grado severo con indice AHI 85,