Vick sinex aloe e prostata

Salve, sporadicamente per respirare meglio uso del vick sinex aloe prima di andare a letto (una o due volte alla settimana) , per facilitare il sonno.

Lo scorso anno dopo una visita mi è stato diagnosticata una prostatite che ho attualmente curato.
Leggendo il foglietto illustrativo leggevo che non è un farmaco da assumere in caso di ingrossamento della prostata, mi chiedevo se effettivamente un dosaggio così basso è sporadico possa avere conseguenze a livello della prostata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, il prodotto in questione, usato nei modi descritti, non puo' influire sul funzionamento della prostata. Comunque sia, ci sono altri spray nasali, non vasocostrittori ,che non hanno queste controindicazioni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, è stato gentilissimo. Ho smesso di usarlo non appena mi sono accorto delle controindicazioni, ed ho appena prenotato una visita da uno specialista, per cercare di risolvere la questione.