Risonanza magnetica

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, ho effettuato una risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico, mi è arrivato il referto con scritto: IV ventricolo discretamente ampliato sulla linea mediana, normali le dimensioni delle rimanenti componenti del sistema ventricolare.
Non si repertano immagini di alterato segnale a carico del parenchima cerebrale sia in sede sovra che sottotentoriale.

Assenti alterazioni caratterizzate da riduzione della diffusività.

Regolare rappresentazione degli spazi liquorali periferici in rapporto all\'età.

Vorrei capire se dovrei preoccuparmi, se è qualcosa di grave.

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera,

il referto senza visionare le immagini...
Siamo certi che non vi sia alcun tentativo di interpretazione da parte del Radiologo?

Ed in ogni caso quanto refertato andrebbe interpretato contestualizzando con i disturbi che la hanno condotta ad effettuale la RM Encefalo.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com