Mal di testa generale e dietro la nuca con vista calata all’occhio destro

Salve, sono un ragazzo di 23 anni ed è un paio di mese che ho sempre mal di testa che va e viene, si concentra sopratutto dietro la nuca ma è anche un dolore generale a tutta la testa causando anche giramenti di testa e sensi di vuoto.
Premetto che porto gli occhiali e mi mancano 6 gradi, ma all’occhio destro da quando mi è parso questo dolore sembra che la vista si sia calata ancor di più, possibile sia il nuovo paio di occhiali?
Perché gli ho cambiati da poco!?
Però sono andato da medico curante e ha detto che può trattarsi di una cefalea muscolo tensiva poiché sto passando un periodo di stress e soprattutto ansia.
E a volte quando mi allungo nel letto, mi gira la testa e mi è capitato di svegliarmi nel sonno poiché mi sentivo girare la testa e sensi di vuoto.
Ma questo mal d testa ancora non passa e ho pensato di farmi una visita.
Che visita mi consigliate di fare?
Tac?
Raggi o cosa?
Spero nel vostro aiuto dottori
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

per le cefalee lo specialista di riferimento è il neurologo per cui la visita più indicata è quella neurologica.
Gli esami si fanno in base ad un sospetto diagnostico dopo la visita, comunque, quando indicato, l’esame di elezione in questi casi è la RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro