Dubbi prescrizione nuovi occhiali

Buongiorno,
Gli occhiali che ho usato per 8 anni avevano questa prescrizione: OD 35 -1.25 +4.50 e OS 135 -0.25 +2.75.
La nuova prescrizione del mio oculista: OD 40 -1.25 +5.00 e OS 1.35 -0.25 +3.00 (fatta 2 anni fa!).

Due mesi fa ho fatto gli occhiali nuovi e con graduazione fatta dall'ottico: OD 40 -1.00 +5.00 y OS 135 -0.25 +3.50.
Vedevo bene pero avevo come vertigini e insicurezza (mi e’ difficile da spiegare) e ho deciso di andare da un’altra ottica.
Mi hanno cambiato le lenti a questa graduazione OD 45 -1.00 +5.75 y OS 125 -0.75 +4.25 (Tra le due prescrizioni mi sembra ci sia una notevole differenza).
Dopo una settimana di uso non mi trovo bene nemmeno con questi, premetto che non ho mai avuto problema di adattamento a occhiali nuovi.
Ho anche pensato che il problema poteva derivare dalla montatura non correttamente aggiustata dato che l’angolo esterno sinistro sporge leggermente piu dell’altro
Alla seconda ottica avevo fatto notare questo pero’credo non abbia dato molta importanza perche dopo aver cambiato le lenti il problema persiste.
Cada ottico e`convinto della propia prescrizione! Ora mi ritrovo con due occhiali nuovi e per una nuova visita dal mio oculista passeranno mesi! Il mio timore e’ di rovinare la vista usandoli ma quali dei due mi consiglierebbe?...lo so e’una domanda stupida ma per il momento non ho alternativa.

Gradirei una vostra opinione a riguardo.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Restituisca gli occhiali e si faccia fare un buono, quando avrà la prescrizione oculistica potrà fare gli occhiali corretti.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, in attesa di una visita dall'oculista dovro attendere mesi e non posso stare nel frattempo senza occhiali!La ricetta di due anni fa puo' essere valida?gli occhiali non posso restituirli perche l'ottico dice che la graduazione e'corretta!! desidererei un altro chiarimento riguardo alle lenti a contatto.Uso da 20 anni senza problemi le LC Frequency di CooperVision la sinistra asferica e la destra torica con DIA 14.40 e BC 8.7 oro l'ottico mi ha dato una LC di prova di hidrogel di silicone sempre di Cooprvision pero' la torica con DIA 14.5 e BC 8.7 e la asferica con DIA 14.0 e BC 8.6. Come e' possibile due differenti misure di LC? Sarebbe cosi gentile di farmi dei chiarimenti a riguardo?
La ringrazio e in attesa cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
La ricetta di due anni fa non va bene, che la prescrizione sia corretto non saprei visto che non si trova bene.

Sono lenti standard con diametro standard, serve una valutazione approfondita per avere la misusra di lenti a contatto personalizzata

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!