Visione fosca improvvisa

Buongiorno Egregi Dottori,

Vi scrivo per mio fratello di 17 anni che ieri notte verso mezzanotte per due/ massimo tre minuti ha avuto la visione completamente sfocata.

La mi famiglia ed io ci siamo molto allarmati e volevamo portarlo al pronto soccorso, ma la sintomatologia è sparita dopo poco, decidendo così di aspettare.

Oggi siamo andati dal medico di base che ci ha riferito che essendo un caso isolato non dovrebbe essere nulla di grave, rilasciandoci una impegnativa per una visita oculistica per appena metà Ottobre 2021.

Secondo voi Dottori, di cosa si potrebbe trattare?
Problemi solamente visivi o addirittura neuralogici? Aggiungo inoltre che mio fratello porta gli occhiali e, ahimè, sta molto tempo davanti agli schermi (soprattutto ieri sera).

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Disturbi di pochi minuti difficilmente sono indicativi di malattie gravi. Integri però con una visita cardiologica ed eventuale ecocardio per sicurezza.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Gentilissimo dott. d’Ambrosio,
Ho provveduto alla prenotazione di una visita specialistica dall’oculista , visto che i tempi d’attesa in ospedale sono troppo lunghi. Posso chiederle del perché della visita cardiologica? (qual è la correlazione?)

Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
L’abbassamento della vista può essere anche da diminuito flusso di sangue per varie cause

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottore, la ringrazio per il suo tempo!

Gentilissimo