Vista di un anello argentato e una ligna bianca occhio dx e difficoltà di focalizzare e leggere

Salve dottore, due giorni fa e all'improvviso vedo un anello argentato e una ligna bianca che mi tagliava la lettura sul cellulare e in tv, poi vista annebbiata che non riuscivo più a focalizzare nulla, dopo 20 minuti tutto scomparso, un giorno prima uno spillo di notte nell'occhio, e poi 1 ora dopo l'evento un altro spillo fortissimo, sembrava un ago, ultimamente mi succedeva spesso di sentire questi spilli, ma avevo pensato ad una secchezza dell'occhio solo, quindi ho usato optrex spray giusto per, due giorni prima di questo evento cmq mi sono arrabbiata molto, ma non so se c'entra questo, ho 45 anni, e uso sempre occhiali per il cellulare graduazione +1.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Sembrano scotomi scintillanti, un disturbo comune, se si ripresenta faccia la visita oculistica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore