Laser miopia e retinite pigmentosa

ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete rivolgermi.

Scrivo poichè mi piacerebbe avere un consulto in merito alla compatibilità tra retinite pigmentosa e trattamento laser per la correzione della miopia.

La degenerazione è ancora negli stadi iniziali, ho ancora la patente (temo per poco).

Mi è stato sconsigliato di utilizzare le lenti a contatto per tutto il giorno, quindi sono stato obbligato a tornare agli occhiali da vista (almeno per parte della giornata).

Sarei interessato ad effettuare la correzione laser poichè mi faciliterebbe con l'utilizzo di lenti solari apposite.

La miopia è stabile da 3 anni circa, 2, 5 e 2, 75.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La retinite pigmento sa non è una controindicazione assoluta alla chirurgia, certamente il problema purtroppo andrà avanti indipendentemente, e dato che non è una miopia elevata valuterei bene i costi e i benefici.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!