Ho molti gradi, diventerò cieca?

Salve, scrivo per porre una domanda forse stupida ma che non mi pongo da giorni.

Ho 24 anni ed ho -9.50 all’occhio di destra e -8 a quello di sinistra.

Sono parecchi, da quando ero alle elementari i miei occhi continuano a peggiorare, nell’ultimo anno pare siano aumentati di poco, ma credo di dover tornare dall’oculista per un ulteriore aumento.

Dovró continuare a studiare, immagino che ciò influenza negativamente il tutto, mi chiedo però costantemente se sono o meno in pericolo di cecità, se è possano succedermi cose come il distacco di retina.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Per prima cosa si tranquillizzi sulla perdita della vista, seguo pazienti con più di -20 che vedono 10/10 sino alla fine dei giorni. Miopi elevata, ma ancora trattabile con laser se ci sono i parametri in regola. Per la progressione ci sono dispositivi e colliri per rallentare il peggioramento.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!