Urgente:Subedema epiteliale con disepitelizzazione corneale settori inferiori

Salve dottori,
È da martedi 15 marzo che ho bruciore agli occhi e vedo sfocato, in seguito ad una settimana di forte influenza.

Ho fatto la visita dal mio oculista e la diagnosi è stata la seguente:
Subedema epiteliale con disepitelizzazione corneale settori inferiori.

Mi ha prescritto il galminor 3mg/ml +1 mg/ml e successivamente il lactosal.

Sono 5 giorni che metto il galminor ma non vedo miglioramenti.
Vedo un sfocato solo da lontano e mi bruciano un po gli occhi.

È grave dottore??

Si risolve?

Ho paura
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
salve, da come la descrive sembrerebbe una lesione erpetica che necessita di terapia radicalmente diversa,
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
La ringrazio.
Fondamentalmente pare stia andando meglio, e a visita l'oculista mi ha detto che lo spessore di edema è diminuito di molto.
Ora il covid pare mi abbia abbassato la miopia di 0,50 ad entrambi gli occhi.
Può essere vero dottore?
Ci sono casi in cui il covid purtroppo peggiora la miopia?
Me ne sono accorta in quanto da lontano vedo un po sfocato e questo mi disturba, il tutto è iniziato mentre ho avuto il covid.. bruciore agli occhi e ho iniziato a vedere sfocato da lontano...
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si, soprattutto se ha usato cortisone

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
Utente
La ringrazio dottore.
Lei mi consiglia di aspettare a cambiare le lenti? Potrebbe ritornarmi lo 0.50 che ho perso o procedo con il cambio lente?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
meglio aspettare

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#6]
Utente
Ma esistono terapie, colliri per fermare la miopia?
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
nei bambini si, non per gli adulti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!