Rimozione cataratta

il 18/01/2022 mi è stato fatto un intervento all'occhio sx per la rimozione della cataratta con contestuale correzione del visus.
Prima dell'intervento il mio occhio sx presentava un difetto da lontano pari a - 2, 25 (-0, 75, 120) dopo l'intervento la misurazione risulta + 1, 25 il che mi crea molto fastidio.
Ritenendo essere stato fatto un errore di impianto ho consultato altri due specialisti per saper come correggere l'errore di ipermetropia ed ho avuto risposte contrastanti, uno consiglia la sostituzione della IOL con un'altra, ed un altro consiglia l'uso della LASIK.
Cosa ne pensa lei.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
io consiglio lasik perchè è sicuramente un intervento meno invasivo e le permetterà di poter correggere anche una parte del vicino se viene effettuato anche un programma presby-lasik.
si informi col suo oculista. sostituire una iol non è sempre semplice e può generare anche traumi chirurgici, senza contare il fatto che se è passato molto tempo può risultare davvero difficoltoso toglierla.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it