Oculistica: rimozione olio di silicone dopo vitrectomia

A distanza di 40 giorni dall'intervento di vitrectomia per recidiva distacco retina, il chirurgo oculistica mi rimuovera' l'olio di silicone.
Non è troppo presto rimuoverlo dopo soli 40 giorni?
Ho letto in più parti che la maggior parte di questi interventi di rimozione olio di silicone vengono effettuati tra il 3^ e il 6^ mese.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non siamo in grado di darle una risposta univoca senza aver preso visione della situazione clinica nel complesso. Il consiglio è quello di chiedere al chirurgo la causa precisa del disturbo e le tempistiche.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!