Momentanea difficoltà a mettere a fuoco

Salve... Ritorno a scrivere qui perché ho uh problema che non riesco a risolvere e non so più a chi rivolgermi.

Spero possiate aiutarmi.

È da un paio di anni che soffro di un disturbo che mi da molta ansia.

Dal nulla, non riesco a mettere a fuoco una parte di un oggetto o parola.

Esempio: la parola cassa, riesco a focalizzare solo ssa la ca è sfogata.

Oppure focalizzando un viso, magari vedo bene metà l'altra è sfogata.

Questa situazione mi da parecchio ansia.

Dura qualche minuto dai 5 ai 10 e poi ritorno alla normalità.

In passato ho fatto risonanza magnetica con contrasto, campo visivo, visita oculistica completa, non è risultato assolutamente nulla.

Gli occhi stanno bene mi hanno detto più oculisti.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Salve, andrebbe prima di tutto esclusa una patologia dell’occhio: un esame del campo visivo e un oct sono dirimenti per una corretta diagnosi.
Visita oculistica completa con esame del fondo oculare.
Se tutto è regolare allora si cerca altro, anche a livello neurologico.
Ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Aspetto per fare questi esami e le farò sapere. Su internet si leggono tante brutte patologie, spero che non sia niente di così grave.