Difetto relativo arciforme a seguito di campo visivo

Buongiorno,

premesso che contatterò al più presto il mio oculista (previo sua disponibilità...), sono un ragazzo di 31 anni e vorrei sapere cosa potrebbe indicare il mio recente esito dell' OCT e campo visivo (sono un po' preoccupato, dato che mio padre è affetto da circa 30 anni da maculopatia):

Angiografia o angioscopia oculare/Tomogr.
ottic.
r:
OCT PAPILLA: OO RNFL e rima neurale normali

Esame del campo visivo:
OO difetto relativo arciforme nei settori superiori

OD OS
Spessore RNFL medio 100 um 91 um

Simmetria RFL 81%

Area della rima 1, 68 mm2 1, 66 mm2

Area del disco 2, 03 mm2 1, 99 mm2

Rapporto C/D medio 0, 42 0, 42

Rapporto C/D verticale 0, 4 0, 41

Volume di escavazione 0, 097 mm3 0, 101 mm2

I miei occhi ultimamente sono sempre stanchi e non sufficientemente lubrificati, probabilmente in quanto videoterminalista e impegnato nel tempo libero ad ultimare studi universitari che richiedono continue letture e riletture di manuali (specialmente la sera).

L'ultima recente visita oculistica mi ha portato al cambio degli occhiali: la miopia continua ad avanzare.
Attualmente è circa -5 per occhio, oltre un lieve astigmatismo.

Ringrazio molto per chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo prezioso tempo specialistico.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Il campo visivo è bene valutarlo alla seconda terza volta che si esegue, meglio ogni 4 mesi. Sicuramente non è segno di maculopatia. Per il resto e la valutazione della superficie oculare è necessaria la visita
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!