Vista appannata ed astigmatismo

Da 5 mesi soffro di vista annebbiata prolungata, occhi stanchi, palpebre e bulbo oculare appesantito.
2 mesi mi è stato diagnosticato astigmatismo (dx: sf +0, 5 / cil -1, 5 / asse 25 / sx: sf- / cil +0, 5 / asse 90’) ed ho iniziato ad usare occhiali da vista tutto il giorno.

Per il primo mese e mezzo tutto perfetto, più nessun sintomo e vista meravigliosamente tornata alla normalità ma da 15 giorni (nonostante l’uso degli occhiali) sono riapparsi gli stessi sintomi di prima.

Cosa devo fare?
È possibile che in così poco tempo ci sia stata una variazione?

Sono in forte difficoltà perché questa situazione mi porta anche malessere e leggera nausea.

Attendo un riscontro, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Chieda all oculista una visita con refrazione in cicloplegia per chiarire i dubbi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dott. D’Ambrosio, grazie per il suo feedback, la terrò aggiornato.
Proprio ieri sono andato dall’oculista e mi ha prescritto un esempio di approfondimento: topografia corneale.
Dall’esame si evince che il cilindro lato dx è -2,00 anziché -1,5.
Prima di cambiare l’occhiale mi ha però prescritto questa visita di approfondimento.
Anche oggi ho occhi pesanti e doloranti esistono delle gocce o qualche farmaco per alleviare questa sensazione?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Anche in cicloplegia?

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Non ho idea ma chiedere all’oculista quando ci andrò il 20 e le farò sapere
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri ho effettuato la visita e mi è stato diagnosticato un sospetto cheratocono all’occhio dx. Ora dovrò effettuare nuovamente la visita tra 4 mesi. Per il momento l’occhiale non mi è stato cambiato nonostante la variazione di diottrie. Consigli utili da condividermi? Onoratamente sono preoccupato ed impaurito. C’è rischio di perdere la vista?
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
No, il cheratocono può essere trattato

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!