Astigmatismo miopico

Buongiorno
nei prossimi gg mio figlio si recherà a Milano per un concorso nell 'esercito, la direttiva per partecipare a questo concorso dice che per quanto riguarda la sola miopia non deve superare le 4 diottrie, mentre per gli altri vizi di rifrazione le 3 diottrie, il visus corretto deve essere di 16 decimi con 7 decimi nell occhio che vede meno.
La situazione in questione è la seguente (OD -3, 75 sf -0. 50 cil) (OS 3, 75 sf -0, 50 cil) (18/10 visus corretto) se ho interpretato bene la direttiva con questi parametri si sarebbe fuori.
La mia domanda è la seguente: con un equivalente sf (OD -4 OS -4 e visus 18 decimi) ovvero presentandosi con un occhialedi -4 in entrambi e riuscendo a raggiungere il visus minimo richiesto (16 decimi) secondo un vs parere si potrebbe rientrare lo stesso nei parametri della direttiva
grazie in anticipo
(il quesito fu chiesto gia il 2 giu 2020 purtroppo senza risposta, forse avevo omesso alcune precisazioni)
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Sembrerebbe idoneo anche con i suoi occhiali attuali, ma può fare anche il cambiamento scritto per essere più sicuro, non cambia molto
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto