Per il d ferraloro - diplopia o stress?

B sera Doc.
Scusi se la disturbo ancora... solo una Domanda.

Lavorando molte ore davanti a Smartphone e Pc, senza occhiali, a volte ho un po di affaticamento visivo.

Aldila di questo, prima mentre scrivevo alla tastiera dello smartphone (premetto che digito i tasti abbastanza veloce), mi è sembrato per 1 secondo come se si fosse incrociata la vista...

Ora sto bene, tutto a posto.

Leggevo su internet di Diplopia, causata poi da problemi Neurologici.

Si può definire Diplopia quello che mi è successo?

Anche fosse, dura 1 secondo la Diplopia neurologica o rimane stabile?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

considerata la brevissima durata, non possiamo parlare di diplopia, probabilmente l’episodio si è verificato per la concentrazione eccessiva sulla tastiera.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Doc.. anche per l ora!
Fosse stata una Diplopia dovuta ad un Emorragia o Icuts, ora non starei bene penso.. giusto?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Esattamente!

Dr. Antonio Ferraloro