Per il dottor Ferrarolo

Salve Dottore,
Ho letto diversi suoi consulti, sono una ragazza di 25 anni, sono molto ipocondriaca e sono anche in cura per questa cosa.
A novembre dopo un periodo di stress ho avuto una prima fascicolazione al braccio che mi ha spaventato e da lì sono iniziate a diffondersi ho effettuato una visita neurologica a dicembre negativa, da lì piano piano sono sparite anche le fascicolazioni.
Fine febbraio ho accusato un dolore muscolare alla coscia (che è iniziato e finito) che mi ha gettato nel panico e da lì sono ritornate le fascicolazioni con dolori diffusi che andavano e venivano decido così a iniziò aprile di effettuare un altra visita neurologica nuovamente negativa dallo stesso neurologo di dicembre (super disponibile).
Inutile dirle da cosa io sia fortemente terrorizzata, ho paura di avere la sla, c’è l’avevo anche l’anno scorso ancora prima di avere le fascicolazioni a causa di una diplopia dovuta, e l’ansia mi aveva causato formicoli e via dicendo.
Ad oggi ho dolori muscolari sporadici ma ho ancora le fascicolazioni che non sono come la prima forte e continua pulsazione che mi ha spaventato ma singole come se fossero bolle che scoppiassero, qualcosa che si attorciglia, che a volte ondula, non le ho mai viste se non due volte, dai piedi, ai polpacci, ai glutei, al petto, un po’ ovunque.
Non ho deficit motori, ma ho il terrore possano insorgere.
Posso stare serena?

La ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, dopo due visite neurologiche negative può stare tranquilla.
Peraltro i formicolii, i dolori, la diplopia non hanno nulla a che vedere con la sla.
Le consiglio però di curare il disturbo d’ansia in quanto non mi pare sia adeguatamente sotto controllo se ancora ha queste paure.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. I formicoli risalgono a un anno fa per farle capire che somatizzo anche l’aria che respiro ahah, la diplopia anche. Quindi per queste fascicolazioni che poi sono andate in remissione e tornate con l’ansia a marzo posso stare comunque serena, noto anche che se ci penso meno, meno vengono, posso stare tranquilla per quello? Non è l’inizio di nulla?
La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ripeto che può stare tranquilla.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottor ferrarolo salve le avevo scritto un mesetto fa, in questo lasso di tempo ho eseguito un emg per scrupolo perfetta, le fascicolazioni ci sono ancora ma tipo un paio al giorno, e in alcuni giorni neanche, dolori sono spariti, l’unica cosa che ho è un dolore alla tibia che va e viene, sento che Salve dottore sono Sara la ragazza che è venuta giovedì insieme al fidanzato. Mi sono dimenticata una domanda, questo dolore alla tibia, dove sento stringere, irrigidirsi mentre cammino a volte, o quando salgo o scendo le scale o se salto con tutte e due le gambe, nonostante continui tranquillamente camminare, ho notato che sbattendo spesso il tallone per terra mentre cammino si stringe sotto ginocchio e tibia, poi si toglie subito la rigidità chiamiamola così,può essere che mi sono causata un infiammazione? ammetto di aver fatto prove di forza. E non è sintomo di sla soprattutto?Grazie mille e scusi il disturbo