Tremori: ansia?

Buongiorno
Vorrei chiedere un parere riguardo ad una situazione un po' strana che mi riguarda e che non riesco a capire.
Ho richiesto vari consulti tempo fa per problematiche che alla fine sono sempre state il risultato dell'ansia che mi porto dietro da tempo e delle varie somatizzazioni che comporta.
Tuttavia, spesso sento il bisogno di ricevere qualche rassicurazione che possa per lo meno tranquillizzarmi sul momento.
È qualche giorno infatti che sento una specie di tremore interno a entrambe le braccia e mani.
Non è un tremore visibile all'esterno, si tratta più che altro di una sensazione interna unita a debolezza degli arti. Il tutto in una situazione normale di riposo priva di ansia.
Non vorrei fossero sintomi iniziale di qualcosa di grave al cervello. So che ci sono sintomi molti variegati in base alle posizioni colpite, per questi mi sorge un dubbio.
Di altro, comunque, non sento nulla; non ho mal di testa per adesso, ne stanchezza generale, ne nausea o altro.
Potrebbe essere l'inizio di qualcosa di importante o soltanto la solita ansia?
Mi rendo conto chen scrivendo, potrebbero sembrare sintomi insignificanti ma provarli in prima persona da un effetto diverso.

Mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

i tremori interni, senza un corrispettivo visibile all’esterno, alla Sua giovanissima età sono di origine ansiosa, non pensi malattie neurologiche importanti.
Le consiglio però di curare il disturbo d’ansia perché con le rassicurazioni frequenti può cronicizzare il problema che poi diventa pure più difficile da curare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro