Referto tc capo

Buongiorno
Vorrei sapere qualcosa in merito a questo referto, grazie

TC del Capo
Indicazione clinica: vertigini persistenti
Esame TC eseguito senza somministrazione di mdc
Non raccolte emorragiche endocraniche in fase acuta
Sono evidenti sparsi sfumati focolai di ipodensita nella sostanza bianca sottocorticale e profonda di entrambi gli emisferi cerebrali con prevalente interessamento delle corone radiate, centri semiovali e buobo-pontina di significato gliotico aspecifico, probabilmente su base vasculopatica ischemia cronica.

Il sistema ventricolare appare regolare.
Spazi subaracnoidei pericefalici lievemente dilatati in particolare in sede frontale bilaterale.
linea mediana in asse.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla TC sono stati riscontrati esiti aspecifici, cioè che non orientano verso una patologia particolare, anche se il radiologo ipotizza un'eventuale base vascolare, vecchie ischemie passate probabilmente inosservate.
Questi sono reperti molto frequenti a riscontrarsi dopo i 60 anni, spesso anche prima.
Faccia vedere le immagini dell'esame al neurologo anche per valutare la lieve dilatazione degli spazi subaracnoidei in sede frontale che potrebbe essere compatibile con l'età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
La ringrazio molto della sua risposta, ho appuntamento con il neurologo l’8 di gennaio 2024 le farò sapere.
Cordialmente la saluto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buon pomeriggio.

Dr. Antonio Ferraloro