Da circa 6 anni soffro di allucinazioni notturne

Salve, sono una ragazza di 23 anni e soffro di allucinazioni notturne da circa 6 anni tutto è iniziato da quando ho avuto degli episodi di stress e ansia durati mesi.

Queste mi succedono sia quando mi addormento e sia quando mi sveglio.

Sono partite con dei semplici fasci di luce bianchi sospesi in aria ma man mano sono diventatate sempre più frequenti e rafforzati, sono passati da fasci di luce a immagini senza senso, qualche volta (raramente) figure umane e adesso sempre ombre giganti davanti ai miei occhi che se prima erano almeno allontanati ora le vedo davanti al naso, sono costretta ogni notte a tapparmi gli occhi con la mascherina perché ogni sera è una cosa nuova con l'aggiunta di qualche voce che mi chiama nel mezzo della notte mentre dormo...
Ogni volta finisco con il svegliarmi e urlare
Aggiungo col dire che ho una grande fobia dei fantasmi (il che immagino non aiuta) da quando sono piccola a causa dei racconti della famiglia il quale molto credente a questo genere di cose afferma si averli visti spesso e di aver avuto esperienze paranormali anche in mia presenza da neonato e nonostante cerco di convincermi che sono frutto della fantasia e non ci sono prove scientifiche la notte se sono sola ho sempre paura e mi irrigidisco ad ogni rumore.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Il suo comportamento potrebbe indicare che non si tratta di quel che si intende con allucinazioni. Mettersi la mascherina come rimedio ad esempio non produce alcun cambiamento, e se invece lo produce evidentemente è perché le esclude la vista dell'esterno (anche se siamo al buio), il che non condiziona certamente un'allucinazione, se mai una paura.
Si è fatto visitare, sta seguendo qualche cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini