Neo nell'iride dell'occhio?

Buonasera Dottori,
togliendo le lac ho notato vicino alla pupilla dell'occhio sx una macchiolina nell'iride.
Ho gli occhi marroni chiaro e questa macchiolina ha forma rotonda, sembra un classico neo, con la differenza però che si vede essere di colore marrone scuro però é come se si vedesse l'ombra di questa macchia, non ha un colore forte e definito bensì sembra un po sfumato.
Non sono quindi certa al 100% si tratti di un neo ma dalla forma mi sembra proprio cosi.

Non saprei dire se é li da sempre, forse é cosi e non me ne sono mai accorta.
Io comunque faccio visite annuali dall'oculista per controllare la miopia e nelle visite non ha mai trovato nulla di anomalo.
Mi é sorto pero un dubbio, mi scuso se la domanda forse é banale, durante le visite il mio oculista mette le gocce per far ingrandire la pupilla e in questo modo la macchia si copre perché si trova verso il centro dell'iride.
Quindi mi chiedo é possibile che il mio oculista non ha mai notato la macchia per questo motivo?
Dovrei forse farglielo presente alla prossima visita?
Che oltre tutto ho fatto recentemente quindi non so se aspettare un anno o anticiparla... mi ha un pó allarmata il pensiero che possa essere un neo e non so cosa fare
vi ringrazio se troverete il tempo di leggere la mia domanda.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Torni dal suo oculista solo per il neo è per una documentazione fotografica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!