Dolore dietro l’occhio

Buongiorno, ormai da febbraio 2021 ho un dolore fortissimo dietro l’occhio destro, come se sentissi una forte infiammazione o nervo teso, l’occhio è spesso rosso e la vista sta calando, oltre che spesso lacrima.
Questo dolore era talmente forte che spesso non riuscivo a fare altro, nè a concentrarmi al computer, nè a lavorare.
Sono andata a fare un controllo degli occhiali e risultava leggermente calata la vista (non visita specialistica oculistica).
Pensando fosse un problema legato allo stress e ansia sono andata dal mio psichiatra che mi ha prescritto inizialmente Laroxyl pensando si trattasse di una Cefalea tensiva, dopo 3 mesi di trattamento nulla era cambiato.
Abbiamo cambiato farmaco con Brintellix (tutti a dosi molto basse perchè il problema era il dolore all’occhio e non depressione o altro), nulla è cambiato.
Le mie analisi del sangue mostrano i globuli bianchi leggermente alti come se ci fosse un’infezione in atto, per questo ho iniziato a pensare che potesse trattarsi di un herpes o altra infezione e non un problema legato all’ansia, visto che soffro spesso anche di candida, verruche e anche episodi di herpes vaginale.
Pensavo di prenotare una visita oculistica per verificare se possibile questa mia intuizione.
Chiedo un parere perché una situazione che si sta protraendo e mi sta davvero facendo Impazzire.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La visita oculistica sarebbe dovuta essere la prima cosa, l’ottico non è sostitutivo dell’oculista, non verrà detto mai abbastanza. Cerchi un oculista esperto in orbitopatie.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!