Idoneità concorso Allievi Carabinieri

Salve gentilissimi Dottori,

vorrei sapere, cortesemente, se otterrei l'idoneità alla visita oculistica per il concorso Allievi Carabinieri.
Vi riporto i requisiti ufficiali: " Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (sono ammessi tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK e il LASIK).
"

La mia vista è:
Dx: +0, 25 sf=- 0, 75 cil (100^)
Sx: +0, 50 sf=+0, 50 cil (160^]

Non so se rientro nei parametri o mi devo operare con il laser
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
ci rientra senz'altro. non ha bisogno di alcun occhiale per superare la prova. se vuole portarselo per sicurezza lo metta durante la prova se dovesse riscontrare difficoltà. ma in linea di massima con i parametri che lei ha non dovrebbe avere difficoltà. sicuramente idoneo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it