Visione doppia da 1 mese

Spero che qualcuno mi potrà rispondere al riguardo, premettendo che sono una persona ipocondriaca e ansiosa, un mese fa ho notato un disturbo alla vista, cioè di vedere doppio in senso verticale però non vedo tutto intero doppio, questo fenomeno si abbassa e si alza strizzando gli occhi, poi ho fatto la prova chiudendomi uno dei due occhi, e continuavo a vedere doppio quindi credo che si tratti di diplopia monoculare e da quello che c'è scritto non c'entra nulla con un il problema neurologico, ma ho voluto mettermi al sicuro e ho fatto la visita sia oculistica che mi ha riscontrato un pò di astigmatismo sulla sinistra (1, 25) e nel destro (0, 50) e mi ha detto che questo fenomeno poteva essere anche la causa dell'astigmatismo ma non sentendomi al sicuro al cento per cento ho fatto anche la visita neurologica dicendomi che ero sano, mi ha fatto anche il test facendomi girare con gli occhi per guardare l'oggetto, comunque mi ha detto che era tutto perfetto, qualcuno mi può dire se devo stare tranquillo perché continuo a pensare a questa cosa vedendo che il mio disturbo non se n'è andato.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Bisognerebbe indagare la struttura corneale con topografia e tomografia corneale
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Già sono andato dallo specialista e dicendomi di chiudere il cerchio con il neurologo, anche perché se ne sarebbero accorti se ci fosse stato un problema di tipo neurologico, perché i miei occhi vanno allineati e non vanno per i fatti loro, di solito da quello che so la diplopia se è un problema di altro genere avrei paralisi della motilità oculare.. non so se riesco a spiegarmi, molto spesso la sera mi viene il mal di testa e tutto questo credo sia causato dall'astigmatismo, ripeto io vedi i bordi degli oggetti effetto ghosting più rialzati ma non vedo totalmente tutto l'oggetto, solamente le lettere sullo schermo o insegne in mezzo la strada vedo totalmente sdoppiate. Cosa mi dice al riguardo?
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
ripeto, bisognerebbe studiare la superficie corneale

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#5]
dopo
Utente
In caso andrò a fare questa visita, nel mentre le volevo dire che ho leggermente più carne sopra la palpebra sinistra , vedendo le foto di prima non lo avevo, inoltre la cosa mi fa spaventare perché ho anche visione doppia che però volevo aggiungere che con gli occhiali per la correzione dell'astigmatismo è molto meno, per esempio i cartelli stradali prima li vedevo doppi adesso con gli occhiali no, mentre le scritte sullo schermo li vedo sempre doppie, volevo capire anche questa cosa, ho paura che possa essere aneurisma ma d'altronde è quasi due mesi che ho questo problema quindi non credo proprio, cosa mi dice di tutto ciò?
[#6]
dopo
Utente
Inoltre volevo chiedere siccome 4 mesi fa ho sbattuto la testa forte nello scoglio, però non è uscito sangue e nemmeno ho perso i sensi, può avere causato a lungo termine una sorta di diplopia.. per favore rispondetemi..