Ho letto alcuni articoli delle lenti miyosmart per rallentare la miopia. cosa ne pensate?

E' iniziata nel 2021 la commercializzazione di questi occhiali che dovrebbero rallentare la miopia.
Dagli studi sembra che riescono a rallentare del 60% la progressione della miopia.
Volevo avere un parere di un oculista prima di acquistare un paio di occhiali del genere.
Serve una visita specialistica per prescriverli?
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Per prima cosa funzionano (funzionerebbero) solo in infanzia ed adolescenza. Gli studi sono molto dubbi, il primo è fatto dai produttori stessi, il secondo è molto deludente. Poi perché usare una cosa che funzionicchia quando con l’atropina a bassa concentrazione c’è il 90% di risposta?
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto