Evocati visivi neonato 2 mesi

Buongiorno volevo chierle un consulto riguardante alla mia bimba ora attualmente di quasi 3 mesi... alla nascita la bimba mi presenta un anomalia agli occhietti... li spalancava e li portava in basso... l ho ricoverata presso un ospedale di 2 livello perché noto che la bimba non mi fissa... facciamo diversi accertamenti tra cui elettroencefalogramma negativo fondo oculare negativo ecografia transfontanellare negativa... io porto a fare alla bimba i pev visivi con flash per essere sicura che la mia bimba veda o non veda... il referto dei pev sono lievemente alterati per lieve aumento della latenza della p100... il neurologo mi contatta dicendomi che la bimba vede ma ha solo un immaturita oculare però mi dice di rifare l esame tra 3 mesi... ora il mio dubbio è la mia bimba vede??
E normale che ci può essere questo lieve aumento della latenza...??
Perché la mia bimba mi guarda però non sempre
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
a 3 mesi la fissazione non è stabile, così come il difetto refrattivo che si stabilizza a 18 mesi. Faccia i controlli periodici programmati.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ma le volevo chiedere una cosa la bimba ha effettuato l esame del fondo oculare che è risultato negativo... ma il colomboma se c è si vede con esplorazione del fondo oculare?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!