Battiti accelerati e fiato corto

Buonasera sono una ragazza di 27 anni
Vi scrivo per espormi il mio problema.
Il 29 di giugno ho effettuato la prima dose d vaccino Pfizer dopo circa un ora ho avuto un malessere avevo cuore che batteva fortissimo mancanza d aria e mani e bocca che formicolavano.
Al pronto soccorso dopo essere stata tenuta per 24 ore mi hanno dimesso dicendomi che probabilmente era stato un attacco di ansia.
Da quel giorno ho costantemente la sensazione di non avere aria Abbastanza e sento per quasi tutto il giorno il cuore battere Fortissimo.
Controllo regolarmente da quel momento la pressione che è sempre nella norma i battiti si aggirano sempre intorno ad 80 /85 raramente salgono.
Ho fatto tre elettrocardiogrammi che rilevano solo tachicardia sinusale a volte due ecocardiogrammi che non evidenziavano nulla di anormale visita pneumologica negativa esattamente come la spirometria perfetta.
Ho pensato di effettuare un holter cardiaco per monitorare il tutto il 24h non so cos'altro fare è tutto davvero invalidante ho paura di avere qualcosa che non va.
La testa è sempre leggera come se galleggiassi ho paura che possa peggiorare e avere qualcosa che non hanno visto.
Spero in una vostra risposta e un vostro consiglio su cosa fare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono tutte somatizzazioni ansiose

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore . Volevo aggiungere che a volte mi capita di avere come un buco alla bocca dello stomaco e per questo non riuscire a tirare un respiro lungo . Controllo regolarmente la pressione che sembra stare bene ma i battiti sono sempre tra 80/85 ogni volta .