Rassicurazione

Gentili dottori, ho 24 anni
Sintomi da circa un mese: a volte difficoltà a portare il respiro fino in fondo, ci sono alcuni secondi in cui sembra che non entri aria e ho costrizione toracica.
A volte ho anche dolore toracico e retrosternale accompagnato da pesantezza a volte al braccio sinistro... a volte anch con sudorazioni al petto e fino alle gambe.
Stanotte mi sono svegliato con il braccio destro informicolato.

Esami: ecg ok, accesso in ps "dolore toracico di orginine non cardiaca", ecocardiogramma perfetto, emocromo ok,
Visita pneumologica con spirometria tutto ok.
Il cardiologo mi diceva che queste sensazioni di vuoto/scosse vhe senso al petto sono palpitazioni o qualche battito irregolare.
Quando mi vengono però io rimango molto agitato e ho sempre paura che mi succeda qualcosa al cuore... sono ansioso e ipocondriaco

Grazie
Ah e soffro di cervicali perenni.. non so se possa centrare qualcosa. Grazie

Devo fare una visita cardiologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
IL 22 Ottobre le ho risposto al suo post sostanzialmente identico

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/872736-costrizione-toracica-e-difficolta-a-respirare.html

lei pensa che io abbia cambiato idea dopo 7 gg ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott, l'unica cosa che è cambiata è che ho fatto la visita dal pneumologo. Non ho capito comunque perché vuole che faccia una saturimetria notturna.. o polisonnografia.. non mi ricordo il nome. Per il resto polmoni e spirometria apposto.