Costrizione toracica e difficoltà a respirare

Ho 24 anni, Da circa un mese ho difficoltà respiratorie.
A volte non riesco a completare bene il respiro, fino in fondo.
Se lo faccio mi viene un dolore toracico un po diffuso... Sono andato in pronto soccorso perché ieri sentivo come dei vuoti e delle scosse al petto.
Ecg è risultato nella norma, pressione ok, ossigeno ok, troponina a 5, quindi nella norma.

Tuttavia non sono totalmente sicuro, a volte ho queste sensazioni di scosse o di vuoto e ho perenne costrizione toracica sia davanti che dietro... che cosa potrebbe essere?
Stamattina ho anche avuto un episodio di sudorazione improvvisa

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ansia e panico.
ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio. Potrebbe comunque essere un effetto del vaccino astrazeneca?

Ho fatto la seconda dose a inizio maggio ed è da un mese che ho difficoltà respiratorie e strane cose al petto.

Cordiali saluti
Matteo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Ecg è risultato nella norma, pressione ok, ossigeno ok, troponina a 5, quindi nella norma."

Quindi come fa essere un effetto del vaccino?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.. perché sento dire che la proteina spike intacca anche il cuore. Io comunque anche oggi ho difficoltà respiratorie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si faccia auscultare i polmoni da suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ho avuto altri 2 episodi che durano circa 1-2 secondi in cui sento proprio un vuoto.. un tonfo.. non saprei neanche come descriverlo, dopodiché sento che è come se questo dolore andasse verso lo stomaco, sempre in quei 2 secondi.
Ho notato anche che è come se avessi la vena nel palmo della mano sinistra informicolata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli

Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso