Mancanza del respiro

Salve dottore
Non è la prima volta che scrivo su questo sito per questo motivo, ma appunto da poche ore ho mancanza di respiro, cioè difficoltà a respirare ma questa volta sembra diverso.
Come se la sensazione partisse da dentro il petto.
Infatti sento dolore/pressione al centro del petto e dietro la schiena con questo senso di non respirare.

Cosa può essere?

Ho fatto holter e ecocardio ad agosto circa.

La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi paiono sintomi ansiosi, e certo non cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore posso stare tranquillo? O devo fare qualche esame?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare cghe lei abbia bisogno di alcun accetamento.
Un a blanda terapia ansiolitica che il suo Medico potrebbe prescrverle le gioverebbe molto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...
quindi esclude davvero problemi cardiaci? Ieri sera avevo dolori al petto che andavano e venivano e duravano una mezz’ora circa.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' risposto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
Vorrei chiederle una cosa, ho iniziato delle terapie e dei massaggi alla schiena per una profusione che ho, oggi ho fatto una seduta con mezz’ora di massaggio circa, da dopo il massaggio ho forte dolore alla gamba sinistra nella parte dietro e anche il polpaccio con senso di rigidità e intorpidimento. Cosa può essere? Ho paura che sia un trombo o embolia... lei cosa ne pensa?
Un dosaggio del d dimero può escludere questa causa?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma per cortesia.... chi l'ha massagiato...Hulk?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi ha anche strappato un sorriso
La fisioterapista mi ha toccato in alcuni punti dove avevo dolore e appena mi sono rimesso in piedi ho iniziato a sentire dolore su tutta la gamba e al polpaccio e anche alla schiena nel punto dolorante, con conseguente formicolio e senso di rigidità appunto. Secondo lei qual è la causa di questo sintomo? Il massaggio o una trombosi? Il massaggio può causare trombosi?
Sono molto preoccupate perché il dolore è abbastanza forte..
la ringrazio ancora
[#9]
dopo
Utente
Anche perché alla schiena ho anche forte dolore e senso di peso, un massaggio può causare tutto ciò? Causare trombosi o rottura o crollo di una vertebra? O qualcos’altro?
Cordiali saluti
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un banale dolore mucolare.
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Scusi l’insistenza dottore ma vorrei capire, questo dolore muscolare che prende tutta la gamba quindi non ha nessuna causa grave? Come esclude una trombosi?
La ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
È possibile che col massaggio abbia toccato un’arteria? Perché mio nonno è morto di aneurisma addominale e aveva lo stesso dolore e aveva subito una manovra alla schiena... è possibile toccare qualche arteria con un massaggio?
Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Dottore chiedo questo anche perché nel punto dolorante se premo sento un qualcosa sotto che si muove come una massa... e oltre al dolore in quel punto ho bruciore... ho molta ansia non so che fare
[#14]
dopo
Utente
Oppure può essere un linfonodo nel tratto basso della schiena? Sento qualcosa di abbastanza grande e ovale che si muove.. o è una massa?..
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei non mi crede ?
si rivolga al suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso