Dolori al petto sinistro

Buongiorno da due giorni ho dei dolori transitori e di breve durata al petto sinistro soprattutto dopo i pasti, si associa difficoltà a respirare sempre dopo i pasti e difficoltà non sempre a deglutire.

Devo dire che soffro di ansia e non vorrei che il tutto sia associato a quello.

In un anno ho fatto 3 ECG e sono sempre nella norma oltre che ecocardiografia ed ECG sotto sforzo.

Come faccio a distinguere un dolore al petto di natura cardiaca da uno dovuto ad ansia?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"...soprattutto dopo i pasti, si associa difficoltà a respirare sempre dopo i pasti e difficoltà non sempre a deglutire...."

sono tipicamente problemi gastroesofagei.
Ha eseguito una gastroscopia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso