Peso sul petto costante

Salve sono una ragazza di 19 anni e più o meno nel 2018 ho iniziato ad avvertire un peso sul petto, non respiravo bene.
Questa sensazione durava una settimana o poco più e poi passava.
Ho fatto così raggi al torace, spirometria ed era tutto nella norma.
Nel frattempo ho scoperto di avere problemi di tiroide, tiroidite di hashimoto associata ad ipotiroidismo che sto curando con eutirox.

Dalle analisi inoltre sorge il colesterolo sempre alto, intorno ai 248 l’ultima volta che ho fatto l’esame.

Dopo le visite ecc per un anno o più non ho mai avuto questo peso sul petto.

Adesso è da settembre che a periodi alterni sorge questo problema e verso febbraio ho fatto un ECG in farmacia, tutto nella norma a parte tachicardia sinusale perché ero molto agitata.

Ad oggi è da quasi una settimana che di nuovo non respiro bene, avverto questo fastidio giorno e notte.
Quando misuro la saturazione si aggira intorno ai 97/98/99.
Il dottore dice che è solo ansia perché io effettivamente sono una persona ansiosa e ipocondriaca infatti questo problema mi sta facendo preoccupare molto, piango sempre... però il fastidio è davvero invalidante.

Probabilmente farò anche una visita cardiologica.

Secondo voi dopo aver fatto le analisi che sono nella norma a parte ripeto colesterolo e tiroide, raggi al torace, spirometria ed ECG in farmacia tutto nella norma, posso escludere che sia qualche patologia?

C’è qualche altra visita che posso fare al riguardo?
Il colesterolo può provocarmi questo fastidio?
O è solo ansia questo forte peso sul petto che avverto notte e giorno?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Concordo col suo Medico

Tuttavia, proprio perche' giovane, se i valori del colesterolo fossero confermati occorre che lei assuma farmaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso