Ritmo cuore anomalo

Dottori vi scrivo per dei sintomi che mi allarmano.

Quando mi alzo velocemente avverto forti vertigini e giramento di testa con pulsazioni alla testa per qualche secondo tutto questo imputabile secondo il mio medico ad una ipotensione ortostatica
Ma a preoccuparmi e il mio cuore, a questi sintomi si aggiunge un battito cardiaco molto lento ma molto potente che dura 4/5 battiti e poi passa insieme al resto dei sintomi.

Stessa cosa mi succede quando bevo molto in fretta (forti pulsazioni alla testa sentendo il sangue che scorre e battiti cardiaci molto potenti e lenti per qualche secondo)
Anche in condizioni di paura avverto questo.

Mi allarma il fatto di avere questi batti così forti che mi creano quasi dolore (rimbombano nel petto e sono lenti al punto da sembrare che si fermi 55/60 BPM circa)
Non trovo risposte, per esempio se in questo momento ho una frequenza di 70 BPM e bevo molto velocemente dell' acqua mi capita che per 3/4 secondi ho questi battiti molto rallentati ma estremamente forti.

A cosa può essere imputabile questo sintomo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
".....Stessa cosa mi succede quando bevo molto in fretta (forti pulsazioni alla testa sentendo il sangue che scorre e battiti cardiaci molto potenti e lenti per qualche secondo)
Anche in condizioni di paura avverto questo...."

Consulti il suo Medico per una terapia ansiolitcia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi può dare una risposta per questi battiti molto forti ma lenti che avverto in queste situazioni?
Perche alzandomi o sedendomi di scatto o bevendo velocemente il mio cuore cambia ritmo e batte per qualche secondo più lento ma molto potente?
L ansia non centra i battiti li avverto realmente!!!
Ho visto molte altre persone che riportandosi forum questi battiti lenti ma potenti in queste situazioni....
[#3]
dopo
Utente
Dottore la prego mi risponda in merito a questi battiti molto lenti e potenti a seguito di cambi di postura o bevendo velocemente... non me li spiego eppure ho visto che molte perso li avvertono in queste situazioni .. come può il fatto di bere molto velocemente influire sul battito cardiaco? Grazie.