Paura miocardite da covid

Salve, ho 25 anni e sono in quarantena essendo positiva al covid.
Non ho sintomi gravi, ho un po' di febbre che sale e scende arriva a 38 per poi abbassarsi nel giro di 20 minuti a 37, una leggera tosse e un po' di bruciore alla gola.
Quello che mi sta facendo impazzire essendo ipocondriaca e ansiosa è un leggero dolore al petto come se avessi qualcosa sopra che preme.
Non so se è dovuto al covid o alla mia paura perché sono parecchio spaventata.

In passato mi è già capito durante gli stati ansiosi sotto stress ma adesso ho paura perché ho il terrore che possa venirmi una miocardite per il covid.
Ho i battiti un po' alti che oscillano dai 92 ai 104.
La pressione è normale e la saturazione dell'ossigeno è 97/98
A giugno ho eseguito un'elettrocardiogramma e una radiografia al torace tutto nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha una infezione in corso
Sono certo che sara' curata con farmaci adatti.

Che terapia sta assumendo? E' vaccinata?

cerchi di non somatizzare

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No purtroppo ancora non sono vaccinata. Come terapia sto prendendo uno sciroppo per la tosse, brufen 600 e se sale la febbre alta Tachipirina. Purtroppo essendo ansiosa somatizzo molto ho il terrore che possa venirmi qualcosa al cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sinceramente non mi pare una terapia sufficiente per una persona con Covid.
Invii il suo post in Malattie Infettive su questo sito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore ma pensa che mi stia venendo una miocardite???? Sono terrorizzata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma perche dovrebbe avere una miocardite, per cortesia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Perché leggendo su internet ho letto alcuni articoli che spiegavano che c'è una correlazione tra il covid e problemi cardiaci e sono nel pallone più totale. È vero che sono giovane e non ho problemi al cuore ma ho troppa paura che mi sta per venire qualcosa al cuore per i battiti cardiaci alti e questo senso di peso al petto :(
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Consulti il suo Medico che valutaera' la opportuniyta di eseguire un dosaggio della troponina HS per tranquillizzarla

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore come faccio a fare l'esame del sangue se sono in quarantena ??? non posso uscire di casa
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gentile utente e' il suo Medico che deve decidere se farlo, non lei.
Se decidesse di fargleilo fare le fanno il prelievo a domicilio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dottore ho chiamato il mio medico e mi ha detto di stare tranquilla che non mi sta venendo nulla al cuore ma è solo ansia e agitazione non ritiene opportuno fare l'esame del sangue , io avrei voluto effettuare l'esame ma ha detto che non c'è bisogno
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E quindi ceh posso fare io?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso