Paura sintomi cardiaci

Buonasera a tutti dottori di medicitalia!, sono un ragazzo di 18 anni, descrivo cosa mi sento... Stammattina ero a scuola, a fare educazione fisica, dopo aver corso molti minuti dato che non sono esercitato e mi affatico subito dopo un pó che il momento della corsa è finito ho inizato ad essere molto strano fino ora ma lievemente.
, cioè avevo senso di stanchezza, ansia, sudore, vampate di calore, debolezza, ho avvertito i sintomi acuti per circa 2h, ora li ho piu lievi, ma non ho nessun sintomo grave come: dolore toracico, tachicardia a riposo, dispnea etc..., che cosa potrebbero spiegare i miei sintomi?, possono essere di origine cardiaca?.
Grazie mille!! Attendo con pazienza la vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Semplicemente dal fatto che non e' allenato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille, dato che la vedo molto gentile e molto svelta a rispondere ai consulti anche se non è pertinente le consiglio di prendere visione di questo mio consulto e ne desidero una risposta
https://www.medicitalia.it/profilo/profilo-utente/consulto/?idpost=866414&q=Paura+aneurisma+dell%27arteria+illiaca&e=g