Holter cardiaco

Buonasera, in seguito a Holter cardiaco è emerso extrasistoli ventricolari 210 isolate, 19 coppie e salve 7.
Nessuna presenza di tachicardia ventricolare.
Cosa significa quindi quella salve 7?
L’ecocardiogramma non ha evidenziato nessun problema e il mio cardiologo ha detto che va tutto bene.
Ma io non capisco quella salve 7 non sarebbe tachicardia ventricolare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"extrasistoli ventricolari 210 isolate, 19 coppie e salve 7.
Nessuna presenza di tachicardia ventricolare."

Infatti e' una contrqaddizione in termini

Chieda lumi a chi glielo ha refertato, perche' e' suo dovere.

Probabilmente sono artefatti, ma la questione va chiarita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, quindi è possibile che abbia avuto un episodio di tachicardia ventricolare?
[#3]
dopo
Utente
Comunque Dottore i dati che ho riportato sono quelli indicati dal software, dove appunto indica le varie extrasistoli ventricolari ma nel punto di tachicardia ventricolare c’è scritto 0.
Nel referto scritto dal cardiologo c’è scritto così: ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con frequenza massima di 150 nelle prime ore del mattino. Assenza di aritmie. Nella norma la conduzione atrio ventricolare e intraventricolare. Assenza di alterazioni di tipo ischemico.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi sono artefatti
Chiarisca il problema con cardiologo refertante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore