Possibile miocardite dopo vaccino pfizer?

Buongiorno.
Premetto che ho avuto una leucemia linfoblastica acuta nel 2015 e dalla quale al momento sono guarito.
Ho effettuato la seconda dose di vaccino Pfizer il 19 Luglio.
Non ho avuto grandissimi effetti collaterali, un po’ di dolore al braccio, fiacchezza è un po’ di alterazione, intorno a 37. 5 più o meno.
Dopo un paio di giorni mi sono sentito meglio e sembrava non ci fossero problemi.
Questa notte (11 Agsoto) quando mi sono svegliato ho iniziato a sentire un po’ di fastidio al petto, un po’ di sensazione di mancanza d’aria e ho pensato subito potesse trattarsi di miocardite visto che da più parte ho letto che nei giovani maschi può essere un effetto collaterale de vaccino.
Secondo lei può trattarsi di questo caso?
La miocardite entro quanti giorni dalla seconda dose tende a manifestarsi?
O può essere infarto o angina pectoris?
Spero questo mio questo possa avere una risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo alcun sintomi riferibile ad una miocardite , ne' ad infarto, ne' ad angina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso