Congescor

Salve, dopo aver fatto un ecocardiogramma, elettrocardiogramma e test da sforzo senza aver rilevato nessuna anomalia anatomica, mi è stato prescritto congescor 2, 5 aumentato a 3, 75 dopo due giorni a causa di tachicardia a riposo molto elevata in tutti gli esami eseguiti (circa 160-170).
Ho eseguito anche esami per gli ormoni tiroidei ma tutto nella norma, dunque si presume si tratti di tachicardia sinusale inappropriata.
Quello che mi chiedo è il perché di questo dosaggio iniziale, dato che conosco persone che assumono beta bloccanti e hanno iniziato tutte la terapia partendo da dosaggi di 1, 25...pareri??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si inizia semopre da 1,25, se uno vuole usare il beta bloccante.
MA la ivabradina e' molto piu' maneggevole

Ne
parli con il suo cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso