Utilizzo betabloccante

Salve, è da 5 mesi che ogni notte e ripeto OGNI notte, almeno una volta a notte mi sveglio, spesso con batricuore.
Ho fatto due volte a distanza di qualche mese ecg di 24 ore, non risulta niente di particolare.
Ma il mio medico quest'ultima volta, mi ha consigliato di prendere del Bisoprololo 3. 75 mg, perché vede una leggera velocizzazione del battito di notte.
E quindi vuol vedere se mi passa il tutto con queste pillole, altrimenti ci baseremo su altro.
La mia domanda è, siccome i miei battiti in giornata sono normali, anzi la sera ho anche battiti a riposo a 54 per minuto.
Ma non c'è pericolo che queste pillole possano rallentare troppo il cuore?
E in caso soffrissi di apnee non sono altrettanto pericolose?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Prima di assumere un farmaco occorre regsitrare un Holter delle 24 ore.
Inoltre quel dosaggio da leiu indicato e' elevato e non si inzia mai cone quello.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come Le ho scritto l'holter è stato fatto per ben 2 volte a distanza di qualche mese. Quindi è una dose elevata per iniziare e soprattutto non sapendo quale sia in effetti il problema?