Omocisteina alta e normocis 400

Buongiorno,

ho 47 anni e sono in buona salute, tuttavia da sempre ho avuto l'omocisteina alta (60, 80, ecc) che tratto su consiglio del medico con 15mg di folina al giorno, cioè tre compresse da 5mg... Con questo dosaggio all'ultimo test avevo 16.

Ho letto che esiste un integratore chiamato Normocis 400.

Volevo un chiarimento.

E' vero che dentro questo integratore è presente l'acido folico già "trasformato" e quindi disponibile per il corpo?

Io probabilmente avrò la mutazione genetica che ostacola l'assorbimento dei folati, in questo caso il contenuto di Normocis aggirerebbe il problema evitandomi di prendere dosaggi così alti di folina?

grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio
Stefano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la colina è una vitamina e non vedo alcuna preoccupazione nell assunzione cronica

esegua un test per mutazione genetica MTHFR

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso