Problemi al cuore e vaccino

Buongiorno,
sono un uomo di 51 anni ipocondriaco, iperteso, e occasionalmente tachicardico.

Sono in terapia con ramipril 5 una al mattino ed una alla sera, più zanedip al mattino.

Sono ansioso e occasionalmente ho attacchi di panico, per questo prendo xanax 15 gocce al mattino, e daparox 15 gocce al mattino.

Ho anche un lieve prolasso della mitrale.

Prendo Lucen 20 per problemi di ernia iatale.

Mi hanno chiamato per fare il vaccino Pfaizer, leggendo il foglietto illustrativo, dice che può causare problemi cardiaci, quali miocardide ecc, e inoltre sconsigliato se l'idea di fare il vaccino crea agitazione, proprio quello che accade a me.

Premetto che non sono mai stato favorevole a questo vaccino.

Cosa mi consiglia?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono morti 4 milioni di umani nel mondo, per insufficienza respiratoria e di miocardite da COVID.

Tutti i miei figli sono vaccinati (ovviamente anche i genitori

Faccia lei...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.
scusi la mia incompetenza ed ignoranza, non ho capito se mi consiglia di vaccinarmi o no.
Grazie di nuovo e buon lavoro