Febbre successiva a prima dose di Pfizer Biontech-2A

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e sono molto preoccupato in quanto ho effettuato lunedì pomeriggio (l’09/08/2021 alle 17.30) la prima dose di vaccino per COVID-19 (vaccino Pfizer Biontech-2A) e nonostante per 36 ore non abbia avuto disturbi a parte una lieve alterazione di temperatura (37 C) e un leggerissimo dolore al braccio, da ieri notte mi è cominciata una febbre consistente a 38 C con dolori muscolari e grande astenia.
Assumo Tachipirina 1000 che mi fa abbassare la temperatura ma dopo 6 ore puntualmente la febbre a 38 C ritorna, compresi i crampi muscolari e l’astenia.
I dolori muscolari in particolare si organizzano a fitte, soprattutto sul pettorale sinistro, infatti ho fatto l’iniezione al braccio sinistro.
Sono davvero spaventato, spero possiate darmi delle delucidazioni.

Vi ringrazio Egregi Medici,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti i suoi disturbi sono solo gli effetti collaterali del vaccino. Continui pure con l' aspirina ogni 8 ore. Non ci sono altre cure, passa da solo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Bosoni,
Da ieri la febbre mi sta passando (adesso la temperatura massima che raggiungo è 37.2 in tutta la giornata) ma da ieri mi è insorto un notevole maldigola e una grande produzione di muco orale, possibile sia sempre legato al vaccino? Se sì, Lei mi consiglia ugualmente di effettuare anche la seconda dose? Perché se tutto ciò derivasse dal vaccino di sicuro la seconda dose non la vorrei assolutamente fare, non voglio avere 40 di febbre e avere sintomi peggiori di questi.

In attesa di un suo parere,
Le auguro Buon Ferragosto
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei non vuole febbre e altri sintomi. Preferirebbe, ammalarsi e rischiare conseguenze molto gravi, se non addirittura la morte? Gli effetti collaterali che avrebbe con la dose2 saranno uguali alla dose1, forse più, forse meno, forti. Vale la pena.

Dr. Claudio Bosoni